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The PressureLess Workout

 

Low Pressure Fitness Italia

Che cosa è Low Pressure Fitness?

Perché fa bene il Low Pressure Fitness?

5 benefici del Low Pressure Fitness

Perché dovresti diventare un professionista certificato del Low Pressure Fitness?

Chi può praticare il Low Pressure Fitness?

Ci sono casi in cui il Low Pressure Fitness è sconsigliato?

Con quale frequenza dovrei praticare il Low Pressure Fitness?

Ho bisogno di qualche materiale particolare per allenarmi con Low Pressure Fitness?

Dove posso trovare informazioni sul Low Pressure Fitness?

Dove posso trovare professionisti specializzati nel Low Pressure Fitness?


Che cosa è Low Pressure Fitness? torna su

Low Pressure Fitness sono esercizi di postura e di respirazione. In soli venti minuti, due giorni la settimana si possono avere risultati sbalorditivi nella rieducazione posturale, prevenzione di alcune patologie, tono dei muscoli addominali e pelvici e la diminuzione di centimetri al punto vita. 

 

Questi esercizi sono veramente facili da svolgere poiché non necessitano attrezzi particolari: serve solo un pò di spazio. 

 

Quale è la differenza fra il Low Pressure Fitness e gli esercizi ipopressivi?

Low Pressure Fitness è basato sugli esercizi ipopressivi, va oltre la loro efficacia perché utilizza molti strumenti e protocolli che ottengono risultati migliori. 


Perché fa bene il Low Pressure Fitness? torna su

Low Pressure Fitness si concentra sul tono dei muscoli addominali e pelvici. I benefici immediati che riscontrerai includono:

  • La rieducazione posturale
  • La diminuzione della circonferenza del punto vita
  • Un aumento della capacità polmonare
  • Aumento del tono muscolare degli addominali e del suolo pelvico. Questo si vede nella prevenzione dell’incontinenza, prolassi e diversi tipi di ernia. 

5 benefici del Low Pressure Fitness torna su

  • Questo è il metodo più veloce ed efficace per perdere centimetri al punto vita. 
  • Rieducazione posturale vuol dire prevenzione e miglioramento del mal di schiena.
  • Aiuta e previene l’incontinenza urinaria.
  • Previene ernie ombelicali e inguinali.
  • Migliora i parametri sanguigni e respiratori. Inoltre, migliora la gestione delle pressioni delle cavità toracica e addominale, permettendo un miglioramento nella prestazione sportiva.

Perché dovresti diventare professionista certificato di Low Pressure Fitness? torna su

  • Per specializzarsi nell’ambito perineale e urogenitale.
  • Per comprendere la funzione delle pressioni intra addominali.
  • Per valutare come queste pressioni influenzano i problemi di salute dei tuoi clienti/pazienti.
  • Per aumentare la conoscenza e la valutazione di nuovi esercizi di rieducazione posturale.
  • Per apprendere ed applicare i benefici delle apnee.

Chi può praticare Low Pressure Fitness? torna su

  • Chiunque desideri trarne dei benefici può praticare Low Pressure Fitness.
  • Atleti – per prevenire infortuni e migliorare la prestazione.
  • Bambini e adolescenti – per migliorare e prevenire problemi posturali.
  • Donne – per prevenire incontinenza urinaria e prolassi post parto.
  • Terza età – per frenare l’invecchiamento posturale.

Ci sono casi in cui praticare il Low Pressure Fitness è sconsigliato? torna su

Per iniziare di qualsiasi programma di allenamento fisico, si deve ottenere il consenso dal proprio medico, specialmente se si soffre da alcune patologie. Non ci sono ricerche scientifiche che giustificano restrizioni sulla pratica del Low Pressure Fitness. Tuttavia, persone che soffrono di ernie, donne incinta e persone con ipertensione, devono allenarsi considerando le loro condizioni e soltanto sotto la supervisione di un professionista qualificato. 


Con quale frequenza dovrei praticare Low Pressure Fitness? torna su

Secondo articoli pubblicati sulle ricerche svolte, potrai cominciare a sentire i benefici con solo venti minuti di allenamento, un giorno la settimana. Ma per ottenere il massimo dal Low Pressure Fitness, dovrai allenarti due o tre volte la settimana per venti minuti al giorno. In questo modo, noterai i risultati e sentirai i benefici più velocemente. 


Ho bisogno di attrezzi specifici per allenarmi con Low Pressure Fitness? torna su

Non servono attrezzi speciali per praticare il Low Pressure Fitness. Avrai necessità solo di un po’ di spazio e un tappeto o tappetino per allenarti e sentire tutti i benefici.


Dove posso trovare informazioni sul Low Pressure Fitness? torna su

Si possono trovare informazioni su www.lowpressurefitness.com e su FIAF.it per informazioni specifiche all'Italia. Inoltre ci potrai seguire su Twitter e Facebook


Dove posso trovare i professionisti qualificati ad allenarmi con Low Pressure Fitness? torna su

Su www.lowpressurefitness.com troverai l’elenco dei professionisti qualificati a livello nazionale ed internazionale.

 

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