Italian English French German Greek Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Ukrainian

 

Migliorare il tuo core con le 
Tecniche Ipopressive

The PressureLess Workout

 

Con Low Pressure Fitness, professionisti e partecipanti potranno sperimentare il miglior modo per allenare il core e il suolo pelvico con risultati sbalorditivi. 
Ipopressivo è un termine che intende descrivere una diminuzione o riduzione di pressione, e Low Pressure Fitness è un nuovo metodo di allenamento creato specificamente per coinvolgere il core senza aumentare la pressione sulla parete addominale o il suolo pelvico. 
Low Pressure Fitness è un modo sicuro ed efficace per allenare i muscoli che servono a contrastare qualsiasi problema di eccesso di pressione provocata dagli esercizi fisici o dalla vita quotidiana, permettendoci di continuare a fare le cose che amiamo in sicurezza e fiducia. I nostri programmi di allenamento ti aiuteranno ad approfondire la conoscenza delle tecniche ipopressive. Inoltre imparerai molti esercizi che si potranno applicare al lavoro quotidiano con i tuoi clienti o pazienti. 

I nostri programmi di Allenamento LPF è indirizzato ai professionisti della Salute, del Fitness e del Wellness. E’ un ottimo modo per allargare e migliorare il tuo lavoro. 
LPF è un programma di 45 ore, diviso in 3 corsi di 15 ore l’uno. Durante questi corsi imparerai tutto ciò che ti servirà per superare le prove di certificazione e diventare un professionista qualificato di LPF.

Come professionista del wellness, Low Pressure Fitness ti darà uno strumento potente da aggiungere alle tue abilità e competenze. 
Apri la tua mente a un modo intelligente per migliorare il tuo fitness. Allena i tuoi clienti e pazienti da un’altra prospettiva: nuova, diversa e “basata sulle evidenze”.

 

  

LOW PRESSURE FITNESS

 

CHE COSA E’? 

LPF cosa èLow Pressure Fitness è una serie di esercizi di respirazione e posturali che fanno uso di molti muscoli e gruppi muscolari per aumentare e migliorare il tono dei muscoli profondi attraverso la diminuzione della pressione addominale. Non solo sono esercizi molto efficaci per la prevenzione di alcune patologie, essi migliorano le prestazioni sportive oltre all’aspetto estetico.

Low Pressure Fitness vanta una lunga lista di benefici, fra cui è interessante notare: la rieducazione posturale, il tono dei muscoli addominali e perineali, la riduzione delle dimensioni del punto vita, la prevenzione dell’incontinenza e un miglioramento significante nella qualità della vita sessuale femminile e maschile.

La grande differenza fra LPF e le strategie di allenamento tradizionali fa di Low Pressure Fitness, una pratica rivoluzionaria. E’ uno strumento innovativo che diventerà fondamentale per la prescrizione di esercizio fisico al fine di migliorare la condizione fisica.

 

LA STORIA 

Storia LPFLow Pressure Fitness si è evoluto dopo molti anni dedicati alla ricerca e lo sviluppo delle tecniche chiamate “tecniche ipopressive”.  

Esse sono basate sui metodi di allenamento posturale e per la respirazione, creati nell’Europa del nord. Il Dr. Marcel Caufriez, in Belgio nel 1980, ha creato la prima tecnica ipopressiva dopo anni di ricerca nella fisioterapia postparto. Dopo quel momento critico, la sua ricerca si focalizzò sui benefici ai muscoli addominali e pelvici provenienti dall’uso di esercizi per la postura e la respirazione.

Nel 2005, Piti Pinsach (laureato in Educazione Fisica e Scienze Motorie) studiò e approfondì ciò che si conosceva come “Esercizi Addominali Ipopressivi” e cominciò a dedicarsi a questa materia, diventando una figura chiave nella diffusione delle tecniche e lavorando per avvicinarle al mondo dell’esercizio fisico, del fitness e della prevenzione di malattie.

Più tardi, Dr. Tamara Rial e Camilo Villanueva hanno aderito al progetto originale, portando nuove idee e stimolando la ricerca sulle tecniche ipopressive.

Dopo molti anni di collaborazione con il Dr. Caufriez e i contributi al miglioramento di queste tecniche, Piti, Tamara e Camilo hanno deciso di iniziare questo progetto separatamente, grazie anche al loro stimolo per migliorare ed evolvere questo nuovo metodo.

E cosi, è nato Low Pressure Fitness! Dopo oltre 30 anni di ricerche, hanno sviluppato e creato un protocollo di tecniche che mirano alla prevenzione di condizioni patologiche e all’aumento del tono dei muscoli addominali e pelvici.

Ora che il nome Low Pressure Fitness è conosciuto in alcuni paesi europei, Canada e America Latina, Low Pressure Fitness prosegue la sua espansione in Italia, negli Stati Uniti e in Oriente.

 

Missione LPF

Missione

Si vuole sviluppare il miglior contenuto riguardante questo argomento, attraverso la precisione scientifica e la preparazione di allenamenti professionali. Il nostro scopo è di offrire uno strumento efficace ai professionisti sanitari e del fitness da usare nei loro protocolli di lavoro quotidiano.

Valori LPF

Visione

Diffondere il Low Pressure Fitness in tutto il mondo per aiutare a migliorare loro qualità di vita.

 

CHI SIAMO

 

LA NOSTRA EQUIPE

 

Piti Pinsach

Piti Pinsach

Piti Pinsach si è laureato in Scienze dell’Attività Fisica e dello Sport in 1983. Da allora, lui ha partecipato come conferenziere in vari congressi e conferenze internazionali. Lui ha completato il suo Dottorato in Master Trainer e Specialista nelle Tecniche Ipopressive e CEO di Low Pressure Fitness. 

Tamara Rial

Tamara Rial 

PHD con onori dall’Università di Vigo per la sua tesi e progetto basato sulle tecniche ipopressive, lei si era laureata in Scienze dell’Attività Fisica e dello Sport e si è anche specializzata in attività fisica per la salute femminile. Attualmente, lei combina il suo lavoro di professore universitario con le ricerche e lo sviluppo dei programmi degli allenamenti con Low Pressure Fitness. 

Camilo Villanueva

Camilo Villanueva 

Camilo ha saputo combinare una laurea in Marketing & Relazioni Pubbliche con un’altra laurea in Scienze dell’Attività Fisica e dello Sport, per avere le conoscenze e abilità che ora mette a disposizione di Low Pressure Fitness. Lui ha oltre 6 anni di esperienza come Personal Trainer. Lui è incaricato del contenuto degli allenamenti e la strategia di marketing di Low Pressure Fitness. 

Natalia Tenedor

Natalia Tenedor 

Con una laurea in lingue e motivata dal desiderio di approfondire la salute e il corpo umano, Natalia ha iniziato ad allenarsi con Low Pressure Fitness dopo la nascita della sua seconda figlia. La sua esperienza personale con le tecniche Ipopressive l’ha convinta completamente rispetto ai loro benefici e si è dedicata ad insegnare e diffondere il metodo a tempo pieno, allenando gruppi e come personal trainer dal 2010. Lei ha lavorato come allenatore d’Ipopressivi in Costa Rica e continua ad insegnare in Spagna, combinando la sua passione per viaggiare, per le lingue e per il corpo umano, grazie ai corsi internazionali di LPF. Come istruttrice di Yoga, lei presenta le tecniche Ipopressive nelle sue lezioni, così ottenendo una possibilità unica di allenare la consapevolezza attraverso il corpo. 

Mimi Rodriguez Adami

Mimi Rodriguez Adami

Nata a New York di origine Dominicana, Mimi vive in Italia da oltre 40 anni e si considera una Europea nata Americana. Ha dedicato la sua vita professionale al fitness, l’attività fisica e la promozione di uno stile di vita sana e salutare lavorando nella formazione di professionisti del fitness e lo sviluppo di programmi di e-learning per il fitness, alla promozione dello sport per tutti e l’attività fisica per migliorare la salute (HEPA). Iniziando negli anni ’80 con l’aerobica, step e condizionamento muscolare, Mimi è stata una parte attiva nello sviluppo del fitness ed è riconosciuta come esperta nel fitness acquatico a livello mondiale. E’ autrice di AquaFitness Ritrovare l’Energia e Mantenersi in Forma, pubblicato in Italia da Tecniche Nuove e a livello internazionale da Dorling Kindersley,Ltd. e tradotto in 12 lingue. E’ inoltre autrice del manuale e programma originale di AquaZumba. Dopo una prima laurea in lingue, nel 2011, si è laureata con 110 e lode in Scienze Motorie all’Universita di Roma 2 – Tor Vergata, con la tesi sull’ “Allenamento Adattato per Persone con Disabilità Uro-Ginecologiche”. Continua a essere molto attiva nell’insegnamento degli esercizi ipopressivi ed è entusiasta da presentare il Low Pressure Fitness ai professionisti del fitness e della salute in Italia.

 

Logo InstagramLogo FacebookLogo Google +Logo Twitter